Tuesday, July 27, 2010

Da ViaggiScoop.it, I viaggi di sil3904: "Marche,la vera Italia, Rapagnano, Marche"

Ho trovato una notizia interessante su ViaggiScoop.it, I viaggi di sil3904, la sottopongo anche a voi...
Marche,la vera Italia, Rapagnano, Marche
ITALIA, Europa Regione di etruschi,dove si é fondata la vera Italia,calda e piacevole .Un bel viaggio,dove ho avuto ,l'oportunitá di conoscere luoghi afascinanti,in compagnia di un mio cicerone molto particolare,il cui mi a fatto amare questa regione.Grazie mille a te!!Ci sono tanti luoghi per raccontare che solo poso dire dovete fare un percorso per tutti suoi luoghi,e ovviamente perdere lo sguardo nel ADRIATICO.......Clicca qui per vedere le altre foto e il diario del viaggio Marche,la vera Italia di sil3904

Tuesday, July 20, 2010

Da La Gazzetta dello Sport: "Marchisio pronto a ripartire Iaquinta fuori un mese"

Apriamoci alla cronaca e alle news generaliste! ;) Ecco una notizia che ho trovato da non molto su La Gazzetta dello Sport:
Marchisio pronto a ripartire Iaquinta fuori un mese
Marchisio pronto a ripartire Iaquinta fuori un meseL'attaccante si ferma per una lesione al bicipite femorale: salta l'Europa League. Il centrocampista azzurro: "Saró pronto per il ritorno di coppa. Delneri ha capito, ha fatto riposare noi nazionali che ora siamo molto carichi. C'ᨠuna nuova dirigenza, un nuovo allenatore, un nuovo staff e anche tanti nuovi compagni di squadra. Dovremo avere tutti le stesse idee, unirci e partire subito alla grande"

Tuesday, July 13, 2010

Qualche informazione in più su: mixi

mixi, Inc. è uno di tanti servizi di Social Network Service SNS locati in Giappone. Scopo di mixi è quello di effettuare "comunità di intrattenimento", dove si possono incontrare nuove persone con comuni interessi. Gli utenti possono scambiarsi messaggi, scrivere un proprio diario, leggere e commentare i diari degli altri, organizzare e partecipare ad altre comunità ed invitare gli utenti di queste.

Mixi è un servizio "ad invito", ossia un nuovo utente può partecipare solo per invito di un membro. Comunque, una volta invitati, il gruppo è aperto a chiunque sia maggiorenne (18 anni). Nato nel Febbraio del 2004, ci sono, al Novembre 2006, più di 5.7 milioni di iscritti e 490.000 comunità.

Fonte: Wikipedia

Tuesday, July 6, 2010

Un bel film che suggerisco ai miei lettori: "Lolita"

Lolita è un film, del 1962, di Stanley Kubrick, tratto dall'omonimo romanzo di Vladimir Vladimirovi? Nabokov, autore in prima persona anche della sceneggiatura della pellicola. Il film tratta della storia d'amore tra Lolita (Sue Lyon), una giovane ragazza americana che vive con la madre rimasta vedova, e il professore europeo Humbert Humbert (James Mason), trasferitosi negli Stati Uniti per una serie di conferenze. Il professore, in cerca di un alloggio momentaneo, incontrerà la ragazza e se ne innamorerà a prima vista. Deciderà quindi, per starle vicino, prima di trattenersi oltreoceano, poi di sposare e quindi di progettare di uccidere, per poi desistere poco prima di tentare, la madre della ragazza (Shelley Winters). L'improvvisa morte della donna, travolta da un'auto in corsa, gli consentirà finalmente di rimanere solo con l'amata Lolita. Lei però, sia perché oppressa dalle morbose attenzioni del patrigno, sia perché attratta da Clare Quilty un ambiguo e camaleontico commediografo, interpretato da Peter Sellers, fuggirà dal padre-amante. Questi la rivedrà dopo quattro anni, sposata ad un coetaneo ed al sesto mese di gravidanza. Il film si apre e chiude con la medesima scena: il professore Humbert Humbert che uccide a colpi di revolver Clare Quilty. La storia d'amore, pur non riguardando entrambi, ma solo il professore, è incoraggiata dalla ragazza che si propone in atteggiamenti equivoci istigandolo e sfruttando così la passione del professore verso quel tipo di bellezza immatura ma audace che lui più brama. Lolita è un ritratto di adolescente fortemente drammatico. È intelligente, piena di vita e di talento, ma la sua bellezza la limita essendo lei vista dagli uomini unicamente come oggetto. Il professor Humbert, pur offrendole una vita agiata, perpetuerà, causa la gelosia, nella sua segregazione costringendola a quella vita che la ragazza aveva sempre odiato. Lei così fuggirà cadendo però nelle grinfie di Clare Quilty. Solo alla fine del film si ritroverà una Lolita, forse anche perché sfiorita nella propria bellezza, finalmente serena.